I prodotti tipici della cucina marchigiana

Prodotti genuini e antiche tradizioni in tavola nei nostri Ristoranti di Pesaro e di Urbino, dove degustare i migliori piatti marchigiani e i vini DOC del territorio.

La pasta fresca è un piacere per il palato: cappelletti alla pesarese, lumachelle all’urbinate, tagliatelle e cannelloni “alla Rossini”, pincinelle, passatelli in brodo, bostrengo, solo per citare alcuni dei primi più famosi e golosi.

I secondi della cucina marchigiana sono genuini e saporiti: agnello alla diavola, astici con peperoni dolci, pistingolo, pollo alla maceratese, stoccafisso all’anconetana, tajine di agnello, costolette di agnello al vino, omelette alla marchigiana, e tante altre specialità.

Chi ama salumi e formaggi potrà provare la salsiccia matta di Fano, il prosciutto dolce di Carpegna, il pecorino di fossa, la Casciotta di Urbino DOP, la Crescia sfogliata di Urbino. Prelibati anche i funghi e il tartufo bianco dei boschi del Montefeltro.

I dolci tipici: migliaccio, cicerchiata, ciambella frastagliata e amarene di Cantiano, solo per citarne alcuni.

L’olio d’Oliva delle Marche è il fiore all’occhiello della tradizione gastronomica locale, insieme ai vini: Rosso dei Colli Pesaresi, la Vernaccia, il Visner di Pergola e il Bianchello del Metauro. Numerose le aziende agricole della zona. Da gustare nei nostri ristoranti, la Birra di Apecchio, le Fave di Fratterosa e la Moretta di Fano.