prenota

PRENOTA ON LINE

Wi-fi

Fiere di Pesaro

Fiere di Pesaro

Hotel Fiera Pesaro

 

 

 

Il quartiere fieristico di Pesaro, attualmente gestito dalla società Fiere di Pesaro s.r.l., costituisce un importante polo d’attrazione tra le strutture espositive di medie dimensioni nel panorama italiano ed estero, per le aziende e gli operatori di vari settori.


A partire dal settore del mobile, tuttora comparto trainante, gli eventi delle Fiere di Pesaro si sono via via diversificati, per andare a toccare le varie realtà dell’economia, locale e non. Settore come quello della meccanica, del vetro e della moda hanno conosciuto proprio a Pesaro un crescente sviluppo nell’ultimo decennio.


Il quartiere fieristico sorge in posizione strategica, a soli 4 km dal centro storico della città e dalla stazione ferroviaria, in prossimità dell’uscita Pesaro – Urbino dell’autostrada A14. E’ servito da 3 aeroporti nazionali: Rimini, Bologna e Falconara (Ancona).

 

L’area fieristica si estende su una superficie complessiva di 110.000 m2 di cui 36.000 m2 sono coperti.
La struttura del quartiere delle Fiere di Pesaro consente la perfetta realizzazione di eventi fieristici e congressuali, grazie a sei padiglioni dotati di impianti di riscaldamento e condizionamento e alla presenza di sale permanenti per congressi da 800, 160 e 50 posti. Gli stessi padiglioni possono, all’occorrenza, essere destinati ad ospitare dalle 3000 alle 8000 persone con posti a sedere.
 

La versatilità degli spazi delle Fiere di Pesaro offre sempre nuove possibilità di allestimento per incontrare le esigenze organizzative più disparate, anche grazie all’utilizzo di tenso-strutture esterne che consentono di estendere la superficie lorda coperta da 36.000 mq a 45.000 mq.


Il polo è dotato di tutti i principali servizi (punti informazione, ristorante e self-service, cinque punti bar), con la possibilità di ospitare fino a 5000 persone con buffet o pranzo servito. Il parcheggio interno può contenere fino a 4000 posti auto. Gli impianti rispondono alle normative in materia di sicurezza e, dal punto di vista della logistica dei servizi, le Fiere di Pesaro sono perfettamente allineate con i principali poli fieristici nazionali.
 

 


 


Tutti gli Approfondimenti